Premio Valeria Solesin – ottava edizione
Tipologia bando
Altri enti
Stato
Chiuso
Scadenza
31 luglio 2024
Premio Valeria Solesin – ottava edizione
L’edizione 2024 del Premio dedicato a Valeria Solesin, ricercatrice italiana scomparsa nella strage del teatro Bataclan nel 2015, è un riconoscimento dedicato alle migliori tesi di ricerca magistrale discusse sul tema: “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese”. Sono a concorso premi per un totale di 28.900 euro, distribuito in 13 premi.
Il concorso, giunto all’ottavo anno, intende approfondire la dimensione del doppio ruolo delle donne tra famiglia e lavoro anche mediante contributi che mettano in evidenza come l’aumento dell’occupazione femminile costituisce un volano positivo per lo sviluppo sociale ed economico.
La partecipazione al premio Solesin è aperta a chi abbia conseguito la laurea magistrale entro il 31 luglio 2024 con tesi discussa in questi ambiti:
- Demografia e Statistica Economia
- Giurisprudenza
- Ingegneria
- Psicologia
- Scienze della formazione
- Scienze politiche
- Sociologia
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione, in conformità con quanto disposto dal bando di concorso, è il 31 luglio 2024.
Contenuto pubblicato il
09 luglio 2024 - 17:07
Ultima modifica il
01 agosto 2024 - 07:08
invia a...