Progetto Fosbury – Bando contributi accademici
Tipologia bando
Premi di laurea
Stato
Aperto
Scadenza
15 novembre 2025
Progetto Fosbury – Bando contributi accademici

Il Forum delle Associazioni Familiari intende valorizzare il protagonismo giovanile, stimolando un dibattito nazionale su come i giovani possano diventare attori di cambiamento all'interno delle famiglie, nel mercato del lavoro e nella società. A questo scopo è stato lanciato il Progetto Fosbury, che prevede una Call rivolta a laureande e a laureati (di tutti i cicli didattici), nonché a dottorandi e dottori di ricerca con tesi discussa (o da discutere) in Università italiane e vaticane nel periodo novembre 2024-ottobre 2025 su temi economici, sociali e lavorativi, con un focus sull’impatto che tali temi hanno sui giovani e le famiglie.
I contributi dovranno proporre soluzioni applicabili, che diano ai giovani il ruolo di protagonisti in queste aree:
1. Indipendenza economica e lavoro
2. Partecipazione e politica sociale
3. Diversità, inclusione e benessere psicologico
4. Futuro familiare.
Saranno premiati tre lavori, ritenuti migliori, con 800, 400 e 250 euro. La premiazione avverrà entro aprile 2026 nel corso di un evento nazionale.
Le candidature – da inviare a progettofosbury@forumfamiglie.org, insieme ai propri dati anagrafici e con i documenti necessari (tesi, CV o presentazione personale e una breve presentazione da parte del relatore della tesi) – sono aperte fino al 15 novembre 2025. Per maggiori dettagli sulle modalità di invio della domanda di ammissione fare riferimento al Bando.
Per informazioni:
progettofosbury@forumfamiglie.org
Contenuto pubblicato il
20 febbraio 2025 - 09:02
Ultima modifica il
20 febbraio 2025 - 10:02
invia a...
