Selezione di 1 Tutor per studenti magistrali del Dipartimento GEC di Palermo (Servizi Linguistici e Certificazioni Internazionali)

Dipartimento

GEC (Palermo)

Tipologia bando

Lauree Magistrali a ciclo unico,

Lauree Magistrali

Stato

Chiuso

Scadenza

09 febbraio 2024

Selezione di 1 Tutor per studenti magistrali del Dipartimento GEC di Palermo (Servizi Linguistici e Certificazioni Internazionali)

share icon

Ai sensi della legge 11 luglio 2003, n. 170, l’Università LUMSA ha indetto una selezione per titoli e colloquio finalizzata all’individuazione di 1 studente capace e meritevole per lo svolgimento di attività di tutoraggio per i Servizi Linguistici e Certificazioni internazionali di Ateneo – così come indicate nel bando di concorso e nel fac-simile della domanda di partecipazione alla selezione – in supporto degli studenti iscritti a corsi di Laurea magistrale e Laurea magistrale a ciclo unico (in quest’ultimo caso a partire dal IV anno di corso) presso il Dipartimento Giurisprudenza, Economia e Comunicazione, sede di Palermo dell’Università LUMSA.

 

Possono partecipare alla selezione:

  • gli iscritti per l’a. a. 2023-2024 ad un corso di Laurea magistrale o Laurea magistrale a ciclo unico (in quest’ultimo caso a partire dal IV anno di corso) attivato presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Comunicazione, sede di Palermo;
  • gli iscritti alla Scuola di specializzazione per le professioni legali della LUMSA;
  • gli iscritti, senza borsa di studio, per l’a. a. 2023-2024 ad un corso di dottorato di ricerca avente sede amministrativa presso la LUMSA.

 

Chi alla data di scadenza della selezione si trovi in tale status, deve inoltre:

  • essere in regola con il pagamento delle tasse e dei contributi universitari;
  • non avere già svolto per due volte l’incarico di Tutor ai sensi della legge in base a cui viene indetta la presente selezione.
     

L’attività del Tutor sarà remunerata con un assegno complessivo lordo di 4.000 euro e prevede un impegno annuale che avrà termine entro il 31 dicembre 2024 per 400 ore totali. L’importo dell’assegno sarà versato in quattro ratei da 1.000 euro ciascuno. L'impegno settimanale del Tutor sarà concordato con il Responsabile dei Servizi Linguistici e Certificazioni di Ateneo, che ne monitorerà le attività.

 

La domanda di partecipazione alla selezione, compilata sulla base del fac-simile allegato al bando e corredata dalla documentazione richiesta va presentata entro il 9 febbraio 2024. Sono ammesse sia la consegna mediante invio per posta elettronica all’indirizzo: a.cartoni@lumsa.it (domanda e documentazione vanno allegati in formato digitale), sia per via postale all’indirizzo seguente:
 

  • LUMSA - Segreteria amministrativa
    Libera Università Maria Ss. Assunta
    Via della Traspontina 21 –  00193 – Roma

 

Sulla busta d’invio va riportata l’indicazione “ATTIVITA’ DI TUTORAGGIO PER I SERVIZI LINGUISTICI E CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI DI ATENEO”.

 

Saranno considerate valide le domande inviate entro il termine sopra esplicitato. Per l’invio tramite corrispondenza farà fede il timbro postale.

 

Le candidature saranno esaminate da una apposita Commissione nominata dal Rettore, che le ordinerà in una prima fase in base alla valutazione dei titoli presentati, effettuata secondo criteri predefiniti e notificati nel bando di concorso. In una seconda fase la Commissione chiamerà i candidati a svolgere – mediante comunicazione via mail – un colloquio attitudinale in lingua inglese che concorrerà alla stesura della graduatoria finale.

 

L’esito della selezione sarà comunicato mediante affissione all’albo ufficiale dell’Ateneo e pubblicazione sul sito web istituzionale. Non è previsto invio di comunicazioni a domicilio. Per ogni altra informazione sulla selezione fare riferimento al bando di concorso.

 

L’assegnatario/a sarà nominato/a dal Rettore con espressa lettera d’incarico, che dovrà essere sottoscritta per accettazione.

Il bando

download icon

Il bando

Informativa privacy

download icon

Informativa privacy

Contenuto pubblicato il

30 gennaio 2024 - 15:01

Ultima modifica il

16 febbraio 2024 - 12:02

invia a...

share icon