image-Tutti
  • Dipartimenti e Città
  • Biblioteche
  • Sostieni la LUMSA
  • Siti web LUMSA
  • Contatti
  • Mi@Lumsa
image-Tutti
search
icon open menu

Training to talent 2024

Tipologia bando

Altri enti

Stato

Aperto

Scadenza

30 giugno 2024

Training to talent 2024

share icon

BANDO PROROGATO FINO AL 30 GIUGNO 2024.

Il talento manageriale, se potenziato, offre risultati sempre migliori. Su questa convinzione Manageritalia Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna e Umbria, in partnership con Confcommercio Roma e Cfmt (Centro di formazione management del terziario) propone la X edizione di “Training to talent”, progetto che intende valorizzare il talento dei giovani che si avvicinano alla gestione manageriale o all’imprenditoria.

Saranno selezionate 20 candidature cui sarà offerto un percorso multidimensionale di accelerazione delle competenze trasversali (soft skill), mirato a orientare la propria crescita professionale in ambito manageriale o imprenditoriale e a permettere un efficace inserimento nel mercato del lavoro. Il percorso formativo è strutturato in maniera modulare, vedrà coinvolti numerosi manager insieme a coach certificati e si aprirà l’11 settembre per concludersi il 30 ottobre 2024 con la consegna degli attestati di partecipazione. Le lezioni si terranno in via Ezio 9 a Roma, presso la sede di Manageritalia.

I partecipanti saranno segnalati agli associati Manageritalia Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna e Umbria ed alle imprese associate a Confcommercio Roma.

I requisiti richiesti ai candidati sono:

 

  • Laurea magistrale conseguita da non più di 6 mesi con votazione minima di 105/110mi (o da conseguire entro il 2024)
  • Iscrizione ad un corso di laurea magistrale con media di almeno 27/30mi degli esami sostenuti
  • Iscrizione all’ultimo anno di un corso di laurea triennale con media di almeno 27/30mi degli esami sostenuti
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

 

Le candidature sono aperte fino al 9 giugno 2024: occorre inviare un proprio CV con foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali a talentimanageriali@manageritalia.it.

Saranno avviati al progetto formativo i 20 candidati che supereranno un colloquio di selezione (in italiano e in inglese). La data del colloquio sarà comunicata ai candidati saranno avvertiti via mail.

Maggiori info e il calendario degli interventi formativi sono sul bando.

Il bando

download icon

Il bando

Contenuto pubblicato il

21 maggio 2024 - 15:05

Ultima modifica il

13 giugno 2024 - 09:06

invia a...

share icon