Villa Vigoni: bando 2024 per conferenze trilaterali Italia-Francia-Germania

Dipartimento

GEPLI (Roma),

GEC (Palermo),

Scienze umane (Roma)

Tipologia bando

Altri enti

Stato

Aperto

Scadenza

14 aprile 2024

Villa Vigoni: bando 2024 per conferenze trilaterali Italia-Francia-Germania

share icon

Il nuovo bando di Villa Vigoni 2024 per conferenze di ricerca trilaterali, con scadenza 14 aprile 2024, promuove la collaborazione scientifica internazionale e la creazione di nuove reti tra ricercatori, esperti e giovani attivi in Italia, Francia e Germania nei campi delle scienze umanistiche e sociali con l’obiettivo esplicito di sostenere l’uso dell’italiano, del tedesco e del francese come lingue scientifiche.  La dimensione trilaterale italo-franco-tedesca riguarda sia i partecipanti, riuniti in 3 gruppi nazionali, che le lingue di lavoro.

 

Il bando – che scaturisce dall’impegno congiunto di Villa Vigoni, di Deutsche Forschungsgemeinschaft (DFG) e di Fondation Maison des Sciences de l’Homme (FMSH) - è aperto anche a giovani studiosi/e che abbiano ottenuto il dottorato di ricerca da non più di 6 anni, che potranno candidarsi in forma semplificata rispetto a quella standard per colleghi/e strutturati/e.

 

La candidatura deve pervenire a Villa Vigoni (segreteria@villavigoni.eu) in formato digitale e in un solo documento PDF entro la scadenza sopra indicata.

 

Ogni conferenza trilaterale è composta da 3 incontri, che hanno luogo con cadenza annuale. Tutti e tre gli incontri si svolgeranno a Villa Vigoni – Centro Italo-Tedesco per il Dialogo Europeo (Loveno di Menaggio, Como).

 

Tre studiosi/e, attivi/e rispettivamente in Italia, Germania e Francia, sono responsabili dell’elaborazione e presentazione della candidatura e del coordinamento del gruppo.

 

Per maggiori informazioni si prega di consultare il bando, il modulo di candidatura e di partecipare agli eventi informativi gratuiti di consulenza via zoom

 

La documentazione necessaria alla candidatura, dal quale si può anche partecipare agli appuntamenti di consulenza online via Zoom, è consultabile a questa pagina dedicata

Bando conferenze trilaterali Villa Vigoni 2025-2027 - allegati

download icon

Bando conferenze trilaterali Villa Vigoni 2025-2027 - allegati

Contenuto pubblicato il

30 gennaio 2024 - 19:01

Ultima modifica il

01 febbraio 2024 - 13:02

invia a...

share icon