Winter School on Childhood maltreatment
Tipologia bando
Erasmus
Stato
Aperto
Scadenza
05 gennaio 2026
Winter School on Childhood maltreatment
SI SPECIFICA CHE NON SI TRATTA DI UN'ESPERIENZA DI MOBILITA' ERASMUS POICHE' AVRA' LUOGO A ROMA.
L’Università LUMSA organizza con le Università di Ștefan cel Mare (Romania) e Örebro (Svezia) e con il patrocinio UNESCO una Winter School dedicata all’analisi delle principali sfide connesse al maltrattamento sui minori: prevenzione, valutazione, trattamenti, normative e politiche sociali.
Il tema del maltrattamento infantile sarà affrontato attraverso un approccio interdisciplinare, grazie al contributo di una rete di esperti provenienti da diversi ambiti, tra cui psicologia clinica e dello sviluppo, neuroscienze, scienze dell’educazione, diritto comparato.
L’iniziativa mira a elaborare nuovi modelli per la prevenzione del maltrattamento infantile, sviluppare interventi terapeutici e di supporto innovativi, facendo convergere le conoscenze accademiche, l’esperienza sul campo e le prospettive interculturali.
Possono partecipare tutti gli studenti e le studentesse:
- regolarmente iscritti alla LUMSA per l'anno accademico 2025/2026 ad uno dei seguenti corsi di studio: L24, LM51, LM85bis, LM85
- in possesso di un certificato di lingua inglese livello B2 o superiore;
La partecipazione al programma darà diritto all’acquisizione di 4 CFU/ECTS, riconoscibili nei piani di studio secondo il regolamento di ciascun corso di laurea come crediti extracurriculari.
Bando

Bando
Modulo di domanda

Modulo di domanda
Locandina

Locandina
Informativa Privacy ERASMUS

Informativa Privacy ERASMUS
Contenuto pubblicato il
19 dicembre 2025 - 14:12
Ultima modifica il
19 dicembre 2025 - 14:12
invia a...

