XIII Edizione del Premio di Laurea Maurizio Gelmi
Tipologia bando
Altri enti
Stato
Chiuso
Scadenza
02 dicembre 2024
XIII Edizione del Premio di Laurea Maurizio Gelmi
Robert Bosch S.p.A. con la XII edizione del Premio Maurizio Gelmi ha deciso di continuare a investire nel futuro dei giovani, mettendo in palio 2 premi di laurea così distribuiti:
- 1 premio per una tesi di laurea triennale dal valore di 2.000 euro
- 1 premio per una tesi di laurea magistrale dal valore di 3.000 euro
Il tema scelto per il 2025 è “L'Intelligenza Artificiale: sfide, opportunità e rischi”. Le tesi di laurea dovranno trattare di come l’Intelligenza Artificiale possa rappresentare un’opportunità ossia essere applicata per risolvere problemi o migliorare processi in vari settori lavorativi. Identificare e analizzare i rischi e le sfide associati all'implementazione dell'AI, considerazioni sulla sicurezza, sulla privacy, sull'equità e sugli impatti sia sociali che etici.
Potranno concorrere coloro che abbiano discusso una tesi di laurea sull’argomento 2025 tra il 1° gennaio 2024 e il 2 dicembre 2024, con votazione non inferiore a 100/110mi.
La domanda di partecipazione (cfr. fac-simile), corredata dalla documentazione richiesta dal bando di concorso, va inviata entro la mezzanotte del 2 dicembre 2024 a premiogelmi@pec.bosch.it.
Le tesi di laurea presentate e ammesse al Premio di Laurea saranno valutate dalla Commissione scientifica sulla base dei seguenti criteri:
a) originalità e qualità del progetto di tesi;
b) aderenza ai temi del Premio di Laurea Gelmi;
c) rispetto delle tempistiche di conseguimento della laurea previste dal rispettivo corso di studi;
Oltre alla valutazione quantitativa derivata dai parametri suddetti, è previsto un colloquio motivazionale via Microsoft Teams con i candidati che superano il primo step di screening.
Ai vincitori sarà inviata comunicazione ufficiale. Il riconoscimento sarà assegnato nel corso del convegno 2025 dedicato a Maurizio Gelmi.
Il bando
Il bando
Fac-simile domanda
Fac-simile domanda
Informativa privacy
Informativa privacy
La locandina
La locandina
Contenuto pubblicato il
27 marzo 2024 - 16:03
Ultima modifica il
03 dicembre 2024 - 08:12
invia a...