XXVIII Premio tesi di laurea sull’architettura fortificata
Tipologia bando
Premi di laurea
Stato
Aperto
Scadenza
30 giugno 2025
XXVIII Premio tesi di laurea sull’architettura fortificata

L’Istituto Italiano dei Castelli onlus (IIC), presenta il concorso nazionale del XXVIII Premio tesi di laurea sull’architettura fortificata, realizzato in concorso con le riviste Castellum e Cronache Castellane.
Il Premio si rivolge ai laureati magistrali che abbiano discusso la tesi negli anni 2023-2025 (entro il 30 aprile) su temi castellani, riferiti al territorio italiano e orientati a studiare, conoscere e valorizzare un complesso fortificato (castello, torre, forte o borgo murato).
È possibile candidare il proprio lavoro fino al 30 giugno 2025, inviando a mezzo posta (farà fede il timbro postale di partenza) la documentazione richiesta dal bando e il modulo di partecipazione compilato, al seguente indirizzo:
- Istituto Italiano dei Castelli onlus
Segreteria generale
piazzale Rodolfo Morandi, 2
20121 Milano
Una Commissione di 7 membri valuterà le tesi partecipanti ed esprimerà il suo giudizio entro il 30 settembre 2025. Gli autori delle tre tesi migliori avranno diritto alla pubblicazione di un saggio relativo alla ricerca svolta nell’ambito della tesi su una delle pubblicazioni scientifiche periodiche dell’IIC.
La premiazione avverrà nel corso di un evento pubblico nel quale i vincitori presenteranno i contenuti delle loro tesi di laurea.
Contenuto pubblicato il
02 aprile 2025 - 17:04
Ultima modifica il
02 aprile 2025 - 17:04
invia a...
