Giulia Toti
Curriculum pedagogico
Ruolo
Dottorando
Dottorato, Ciclo
Educazione, linguaggi, culture - XXXIX ciclo
Tutor
Prof. Maurizio Gentile
Giulia Toti
Contatti
g.toti1.dottorati@lumsa.itTutte le pubblicazioni
D'Autilia B, Toti G. (2025). Lettura ad alta voce condivisa: gli effetti linguistici nei bambini e la percezione del metodo da parte dei docenti. In: . (a cura di) Alessia Bartolini, Federico Batini, Mina De Santis, Marco Milella, Pierluigi Malavasi, Annalisa Morganti, Agnese Rosati, Rosario Salvato, Alessia Signorelli, Moira Sannipoli, La formazione iniziale e continua degli insegnanti.Relazioni, comunicazione, metodi. :Pensa Multimedia, Pensa Multimedia, p.71 - 77 , ISBN: 979-12-5568-277-6
Toti G,Gentile, M., Agrusti, G., Fiorilli, C., Ghezzi, V., Toti, G. (2025). Video-based learning activities in teacher education: effects on self-efficacy and perception of feedback for learning. Journal of e-Learning and Knowledge Society,,
Ilaria Stragapede, Giulia Toti, Maurizio Gentile, Benedetta Gentile, Martina Mura, Valeria Caricaterra (2024). I Docenti nel Progetto INFERODANTIS-AILS:Il Diario di Bordo come Strumento di Analisi e Monitoraggi. In: Federico Batini. (a cura di) Federico Batini, La lettura ad alta voce condivisa, Shared reading aloud. Atti del Secondo Convegno Scientifico Internazionale Perugia, 4-6 dicembre 2024. :Pensa Multimedia, p.397 - 424 , ISBN: 9791255682349
Maurizio Gentile, Ilaria Stragapede, Giulia Toti, Benedetta Gentile, Martina Mura, Valeria Caricaterra (2024). Il Metodo AILS per lo sviluppo della competenzaalfabetica funzionale nella scuola del primo ciclo:Valutazione degli effetti di un percorso di otto settimane. In: Federico Batini. (a cura di) Federico Batini, La lettura ad alta voce condivisa, Shared reading aloud. Atti del Secondo Convegno Scientifico Internazionale Perugia, 4-6 dicembre 2024.. :Pensa Multimedia, p.375 - 394 , ISBN: 9791255682349
Batini F; D'Autilia B., Barbisoni G., Toti G. (2024). Reading Aloud and the Use of CAS-2 Battery to AssessCognitive Skills Improvement. Education Research International,
Batini, F., Toti, G. (2024). Shared reading aloud to enhance language and literacy. . Education 3-13, vol. 52, 7, p.1 - 17 , DOI: 10.1080/03004279.2024.2357055
Mostra tutte
Contenuto pubblicato il
03 dicembre 2023 - 20:12
Ultima modifica il
14 dicembre 2023 - 15:12
invia a...

