Irene Culcasi
Curriculum Education
Ruolo
Dottore di ricerca
Dottorato, Ciclo
Contemporary Humanism - XXXIV ciclo
Tutor
Prof.ssa Maria Cinque
Irene Culcasi
Contatti
i.culcasi@lumsa.itPeriodi di ricerca all'estero
7 mesi, Guatemala; 12 mesi, Cile (previsti per il secondo anno di Dottorato)
Tutte le pubblicazioni
Christian Compare, Alžbeta Brozmanová Gregorová, Irene Culcasi, Pilar Aramburuzabala, Cinzia Albanesi (2023). "The farmer, the guide, and the bridge": the voice of community partners within European Service- Learning. Pedagogy, Culture & Society, p.1 - 23 , DOI: https://doi.org/10.1080/14681366.2023.2271896
Irene Culcasi, Camilla Pettini, Maria Cinque (2023). Il tutoraggio peer-to-peer nel Service-Learning: fattori strutturali, affettivi e di apprendimento. Educazione Aperta, vol. 13, p.51 - 84 , DOI: DOI: 10.5281/zenodo.8154003
Irene Culcasi, Rocío Paz Fontana Venegas (2023). Service-Learning and soft skills in higher education: a systematic literature review. Form@re. Open Journal per la formazione in rete, vol. 23, 2, p.24 - 43 , DOI: https://doi.org/10.36253/form-14639
Cinzia Albanesi, Marisa Bergamin, Cristina Cecchini, Christian Compare, Irene Culcasi, Norma De Piccoli, Diego Di Masi (2023). The Manifesto of Italian Universities Network for Service-Learning. Form@re - Open Journal Per La Formazione in Rete, vol. 23, 2, p.7 - 12 , DOI: https://doi.org/10.36253/f orm-14780
Culcasi I., Gregorova A., and Cinque M. (2022). Aprendizaje-Servicio virtual y buenas practicas: una mirada desde Europa.. (a cura di) J. García-Gutiérrez, and M. Ruiz-Corbella, Aprendizaje-Servicio virtual. Marco teórico y propuestas de acción innovadoras. Madrid:Narcea, p.129 - 143 , ISBN: 9788427727939
Culcasi I., Russo C., and Cinque, M. (2022). E-Service-Learning in Higher Education: Modelization of Technological Interactions and Measurement of Soft Skills Development. Journal of Higher Education Outreach and Engagement. Journal of Higher Education Outreach and Engagement, vol. 26, 4,
Mostra tutte
Contenuto pubblicato il
13 marzo 2023 - 16:03
Ultima modifica il
19 dicembre 2023 - 18:12
invia a...