Luciano Romano
Curriculum Scienze dello Sviluppo dell’Individuo e delle organizzazioni
Ruolo
Dottore di ricerca
Dottorato, Ciclo
Lo sviluppo e il benessere dell'individuo e delle organizzazioni - XXXIII ciclo
Tutor
Prof.ssa Caterina Fiorilli
Luciano Romano
Contatti
l.romano@lumsa.itTutte le pubblicazioni
Romano, L., Angelini, G., Consiglio, P., Fiorilli, C. (2021). Academic Resilience and Engagement in High School Students: The Mediating Role of Perceived Teacher Emotional Support. European Journal of Investigation in Health, Psychology and Education, vol. 11, 2, p.334 - 344 , DOI: 10.3390/ejihpe11020025
Culcasi, I., Romano, L., & Cinque, M. (2021). Aprendizaje-Servicio Virtual 100% online: un estudio de caso en una muestra de estudiantes universitarios italianos. Edutec. Revista Electrónica de Tecnología Educativa, , DOI: 10.21556/edutec.2021.78.2255
Romano, L., Consiglio, P., Angelini, G., Fiorilli, C. (2021). Between Academic Resilience and Burnout: The Moderating Role of Satisfaction on School Context Relationships. European Journal of Investigation in Health, Psychology and Education, vol. 11, 3, p.770 - 780 , DOI: 10.3390/ejihpe11030055
Angelini, G., Buonomo, I., Benevene, P., Consiglio, P., Romano, L., Fiorilli, C. (2021). The Burnout Assessment Tool (BAT): A Contribution to Italian Validation with Teachers'.. Sustainability, vol. 13, 16, , DOI: 10.3390/su13169065
Romano, L., Angelini, G., Consiglio, P., Fiorilli, C. (2021). The Effect of Students' Perception of Teachers' Emotional Support on School Burnout Dimensions: Longitudinal Findings. International Journal of Environmental Research and Public Health, vol. 18, 4, , DOI: 10.3390/ijerph18041922
Romano L., Tang, X., Hietajärvi, L., Salmela-Aro, K., Fiorilli, C. (2020). Students' Trait Emotional Intelligence and Perceived Teacher Emotional Support in Preventing Burnout: The Moderating Role of Academic Anxiety. International Journal of Environmental Research and Public Health, vol. 17, 13, , DOI: 10.3390/ijerph17134771
Mostra tutte
Contenuto pubblicato il
13 marzo 2023 - 16:03
Ultima modifica il
19 dicembre 2023 - 18:12
invia a...