Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Eventi » Luoghi, spazi e riflessioni sulla giustizia riparativa

Luoghi, spazi e riflessioni sulla giustizia riparativa

Giovedì 22 luglio 2021
Ore 15.00 – 18.00
Evento online su Google Meet

Il Team delle pratiche di Giustizia Riparativa, coordinato scientificamente dalla Prof.ssa Patrizia Patrizi, ordinaria di psicologia sociale e giuridica e gestito dal dott. Gianluigi Lepri e dal dott. Ernesto Lodi (Università di Sassari), presenta il paradigma della giustizia riparativa attraverso la narrazione di progetti nazionali e internazionali.

Il tema centrale sarà quello del lavoro sulla relazione tra vittime e autori di reato. L’intervento del Prof. Vincenzo Caretti, ordinario di psicologia dinamica, (Università LUMSA) che porterà la sua esperienza sotto una lente più squisitamente clinica, sarà l’occasione per riflettere e condividere strategie di lavoro in una prospettiva interdisciplinare.

Coordina l’evento la Prof.ssa Letizia Caso, docente di psicologia giuridica e di comunità (Università LUMSA) e Co-direttore del Master in Criminologia e psicologia giuridica (LUMSA Master School), apre l’evento la Prof.ssa Patrizia Bertini Malgarini, Direttrice del Dipartimento di Scienze Umane (Università LUMSA).

La locandina

Informativa privacy

Pubblicato il 17/06/21 in : IN EVIDENZA, Scienze Umane - Comunicazione, formazione, psicologia

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di