Curriculum Vitae
C U R R I C U L U M V I T A E
Esperienza lavorativa |
• Date |
|
Dal 2014 ad oggi |
• Datore di lavoro |
|
EIKON STRATEGIC CONSULTING ITALIA, Roma |
• Settore |
|
Comunicazione Strategica e Ricerca |
• Tipo di impiego |
|
Partner |
• Principali mansioni e responsabilità |
|
Responsabile Area Analisi e Monitoraggio dei Media Tradizionali e dei New Media. Tra i principali clienti 2014: Enel, Poste Italiane, Vodafone, Telecom Italia, Rai, NTV, Intesa SanPaolo, Unicredit, Hera, Indesit, Groupama. Responsabile Area Ricerche di Mercato Quali- Quantitative. Tra i principali clienti 2014: Intesa SanPaolo, ABI, Hera, Groupama. Responsabile Area Web Identity Mangement e Online Storytelling. Tra i principali clienti: Telecom Italia, Intesa SanPaolo, Enel. |
• Date |
|
Dal 2008 ad oggi |
• Datore di lavoro |
|
EIKON STRATEGIC CONSULTING, Dublin |
• Settore |
|
Comunicazione Strategica e Ricerca |
• Tipo di impiego |
|
European Account Manager |
• Principali mansioni e responsabilità |
|
Responsabile Gestione, Coordinamento, Innovazione e Sviluppo del servizio di Analisi e Monitoraggio dei Media in Europa. Si è occupata di: - Monitoraggio e analisi dei media e dei new media (principali clienti italiani fino al 2013: Enel, Poste Italiane, Vodafone, Telecom Italia, Hera, Indesit, Rai, Ferrovie, Intesa SanPaolo, Unicredit, ABI, etc) - Ideazione e gestione della community di passaparola ZZUB - Definizione strategia e identità del Vodafone lab nel suo complesso per il cliente Vodafone Italia (best practise in europa) - Definizione e gestione delle PR Online, definizione e gestione della pagina Facebook per il cliente Poste Italiane - Ideazione e gestione del Forum Postepay per il cliente Poste Italiane - Definizione e gestione delle PR online per il cliente Hera - Ideazione e gestione di progetti di storytelling online. Nel campo delle TLC si segnala il primo progetto italiano di social advertising contest "Futura Francesca" per il nuovo spot istituzionale di Telecom Italia (primo premio categoria Corporate Communication Storytelling Awards) Nel 2013 ha seguito e coordinato il progetto #Guerrieri di Enel |
• Date |
|
2006-2007 |
• Datore di lavoro |
|
EIKON SpA |
• Settore |
|
Comunicazione Strategica e Ricerca |
• Tipo di impiego |
|
Amministratore Delegato |
• Principali mansioni e responsabilità |
|
Rilancio del marchio e successiva vendita dell’azienda. Consulenza su monitoraggio dei media e comunicazione (interna e esterna) per importanti aziende italiane |
• Date |
|
1999-2006 |
• Datore di lavoro |
|
Etnolab |
• Settore |
|
Comunicazione Strategica e Ricerca |
• Tipo di impiego |
|
Founder |
• Principali mansioni e responsabilità |
|
Consulenza su monitoraggio dei media e comunicazione (interna e esterna) per importanti aziende italiane |
• Date |
|
1995-1999 |
• Datore di lavoro |
|
Dire |
• Settore |
|
Agenzia di Stampa |
• Tipo di impiego |
|
Tempo indeterminato |
• Principali mansioni e responsabilità |
|
Responsabile marketing e Responsabile Segreteria di Redazione |
Incarichi attuali |
|
Istruzione e Formazione |
|
Principali pubblicazioni
Dal 2007 ad oggi | Condirettore Blog Misurarelacomunicazione.it | |
2013 |
|
SOCIAL MEDIA MARKETING. Consumatori Imprese Relazioni - Franco Angeli - Collana Management, AAVV |
2012 |
|
Entertainment e Comunicazione. Target Strategie Media” - Franco Angeli - Collana Management, AAVV |
Via della Traspontina, 21 - 00193 Roma | info@lumsa.it - lumsa@pec.it
tel. 06 684 221 - fax 06 687 83 57 | PI 01091891000 - CF 02635620582
Via della Traspontina, 21 - 00193 Roma
info@lumsa.it - lumsa@pec.it
tel. 06 684 221 - fax 06 687 83 57
PI 01091891000 - CF 02635620582