Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Eventi » The role of the European Union in Africa, today

The role of the European Union in Africa, today

Venerdì 18 dicembre 2020
Ore 17.00-19.00
Online su Google Meet

Il 18 dicembre 2020 dalle ore 17.00 alle ore 19.00, nell’ambito dell’insegnamento del prof. Agostino Inguscio in Europe and Africa cooperation and security, per il corso di Laurea magistrale in Relazioni internazionali, Dipartimento GEPLI, è in programma la Lecture online The role of the EU in Africa, today, che conclude le lezioni dell’insegnamento e viene diffusa su Google Meet.

Sarà possibile seguire la Lecture attraverso questo LINK diretto.

A tenere la Lecture saranno gli esperti Luca Zampetti, Head of Delegation of the European Union to Ethiopia e Francesco Carboni, Crisis Response Planning Officer presso la Delegation of the European Union to Kenya.

Coordinerà gli interventi il professor Agostino Inguscio, Policy Officer - Climate Action Task Force – European Commission e Docente LUMSA.

La lezione, aperta anche al pubblico esterno e realizzata in collaborazione con la LUMSA Master School, Fondazione Roma e Osservatorio Germania Italia Europa (OGIE), partirà da una contestualizzazione della partnership tra Unione europea ed Africa per poi discutere casi studio specifici relativi all’esperienza sul campo dei due speakers. La lecture è rivolta a studenti del Corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali e del Master di secondo livello in Esperti in politica e in Relazioni internazionali e a tutti gli interessati.

La locandina

Pubblicato il 10/12/20 in : IN EVIDENZA, Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue moderne (Roma)

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di