Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Eventi » Sulla perdita: immagini, riflessioni e clinica

Sulla perdita: immagini, riflessioni e clinica

Martedì 27 aprile 2021
Ore 10.00 – 11.00
Università LUMSA - Aula Valori
Via di Porta Castello 44 - Roma

Online su Google Meet

Tornano le open mind interview di Living in LUMSA, nate dalle proposte degli studenti di conoscere, comprendere e confrontarsi su temi di attualità che toccano loro da vicino.

L’incontro “Sulla perdita: immagini, riflessioni e clinica”, del 27 aprile, sarà gestito da un gruppo di studenti e dalle studentesse del corso di Psicologia dello sviluppo (prof.ssa Caterina Fiorilli – Dipartimento di Scienze umane) ma è esteso a quanti hanno interesse dentro e fuori l’Ateneo.

Le studentesse e gli studenti Laura Barone, Giada Capolungo, Federica Carboni, Camilla Coladarci, Emanuele Conti, Flavia Di Tommasi, Michela Ferraro, Daria Fuda, Alessia Garulli, Gaia Grimaldi, Mara Grimaldi, Rebecca Luciani e Gianfranco Russo parleranno di lutto in età evolutiva con Barbara Massimilla, psicoanalista che tratta da tempo dei temi del lutto e della separazione nel suo lavoro clinico. Grazie ad un lavoro in stretta connessione con le arti visive e le suggestioni offerte dal cinema la dott.ssa Massimilla spingerà la riflessione sulle tante forme di separazione e lutto e sulle vie della riparazione.

Pubblicato il 20/04/21 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di