Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Vivere la LUMSA » Convenzioni » Cultura, librerie e teatri » Teatro Parioli

Teatro Parioli

Il Teatro Parioli torna in scena! Dopo un lungo periodo di chiusura rinasce uno spazio culturale per la città di Roma: teatro, scuola e bistrot, un luogo da vivere tutto il giorno.

Una stagione varia e ricca di appuntamenti che si apre il 26 dicembre con Mistero Buffo di Dario Fo e Franca Rame, protagonista Matthias Martelli nei panni del giullare moderno dalla mimica camaleontica, in scena fino al 9 gennaio per tutto il periodo delle feste natalizie con una serata speciale la sera di San Silvestro.

Si prosegue con la coppia di gemelle in perenne contrasto formata da Nancy Brilli e Chiara Noschese in scena dal 19 al 30 gennaio con Manola, testo scritto da Margaret Mazzantini, che all'esordio ne fu anche attrice.

Si continua con le coppie al maschile con Filippo Dini e Valerio Binasco con The Spank, ultimo testo scritto da Hanif Kureishi, in scena dal 2 al 13 febbraio, con Ale & Franz nel nuovo spettacolo Comincium (16 al 27 febbraio) e con Glauco Mauri e Roberto Sturno in un thriller psicologico, Variazioni enigmatiche di Eric-Emmanuel Schmitt (dal 2 al 13 marzo).

Successivamente, il duplice omaggio a Napoli con Lina Sastri in Eduardo mio, omaggio al suo maestro De Filippo e dal 16 al 27 marzo e con Enzo Decaro nella commedia Non è vero ma ci credo firmata da Peppino De Filippo in scena dal 30 marzo al 10 aprile.

La stagione si chiude con Cetra... una volta con Stefano Fresi, Toni Fornari ed Emanuela Fresi che portano in scena dal 4 al 15 maggio la musica, le canzoni e le parodie memorabili dell’indimenticabile Quartetto Cetra.

Offerta valida per tutti gli studenti regolarmente iscritti ai corsi della LUMSA e per il personale docente e amministrativo e gli iscritti all’associazione ALUMNI LUMSA. Il Teatro Parioli applica il 20% circa di riduzione su biglietti e abbonamenti per gli spettacoli dal lunedì al venerdì, festivi e prefestivi e la replica del 31 dicembre esclusi, esclusivamente previa prenotazione con l’Ufficio Promozione.

Le prenotazioni devono essere effettuate dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 ai seguenti contatti:

Ufficio Promozione

Telefono: 065434514 - 3516907583

E-mail: promozione@ilparioli.it

 


lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy