Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Vivere la LUMSA » Pastorale universitaria » Pastorale universitaria - Roma

Pastorale universitaria - Roma

Con la Pastorale universitaria la LUMSA intende accompagnare e supportare gli studenti, i docenti, il personale, i laureati nella propria formazione spirituale.
Le attività promosse dal Cappellano nell'accompagnamento umano e spirituale prevedono momenti di formazione e di preghiera, incontri di catechesi per la preparazione ai sacramenti, pellegrinaggi ed eventi vari che verranno comunicati durante il corso dell'anno.
Inoltre in ognuna delle diverse sedi è presente una piccola cappella in cui quotidianamente viene celebrata l’Eucarestia ed è possibile raccogliersi in preghiera.
In più per coloro che volessero rafforzare la fede nel Signore e l’appartenenza alla Chiesa è possibile partecipare a gruppi di catechesi per prepararsi a ricevere il Sacramento della Confermazione (Cresima).

Don Giuseppe Redemagni (cappellano)
cappellania@lumsa.it

Celebrazione eucaristica

  • Piazza delle Vaschette, 101: lunedì e mercoledì ore 12.00
  • Via Pompeo Magno, 28: martedì e venerdì ore 12.00
  • Borgo Sant'Angelo, 13: giovedì ore 7.45

Iniziative ed eventi
Il Servizio per la Cultura e l’Università del Vicariato di Roma organizza per l’anno accademico 2020-2021 una serie di attività e iniziative ai quali gli studenti possono prendere parte. Il programma è in fase di definizione e verrà comunicato quanto prima.  
 

Corso di Catechesi per la Cresima
Nel prossimo mese di febbraio 2021 inizierà il Corso di Catechesi in vista del Sacramento della Cresima. Per informazioni rivolgersi nelle sedi delle cappellanie nei giorni prefissati oppure scrivere a cappellania@lumsa.it.

 

  • Non ci sono avvisi

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di