Andrea De Dominicis, 69 anni, psicologo, psicoterapeuta, consulente organizzativo, è docente a contratto di Progettazione Organizzativa e Negoziazione presso la LUMSA di Roma. Ha realizzato la sua formazione in ambito organizzativo presso l’Associazione Italiana di Psicologia Cognitiva e il Tavistock Institute for Human Relations. Già docente a contratto di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università di Roma Tor Vergata dove insegna nel master dedicato al Management degli Istituti Scolastici. Ha diretto fino al 2021 il master in Psicologia dell’Emergenza presso il Consorzio Universitario Humanitas di Roma.
E' Review Editor in Organizational Psychology (specialty section of Frontiers in Psychology and Frontiers in Communication), membro del Network of Academics and Professionals di EDEN (European Distance and E-learning Network), socio della Società Italiana di e-Learning (SIEL), membro del Comitato di Redazione della Rivista Scuola IaD, dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, membro del Comitato Scientifico della Rivista Cultura e Professione.
Autore (tra gli altri) di: Amicizia e Professione. Contributi al dibattito sul sociale, Edizioni Del Faro, Trento 2013, Transizioni, Interdipendenza e Apprendimento nelle organizzazioni, Anicia, Roma 2008, Fondamenti di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, Scuola IaD, Università degli Studi di Tor Vergata, Roma, 2003.
Profilo Linkedin: https://www.linkedin.com/in/andrea-de-dominicis-764046b/