Carlo Nardello

invia a...

share icon
share icon

Città

Roma

Carlo Nardello

share icon

Curriculum vitae

Il Prof. Carlo Nardello ha conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1988 presso la LUISS.

Ha una lunga e consolidata esperienza nel marketing dei beni di consumo, nel settore televisivo e delle comunicazioni.

Il suo background professionale si compone dei seguenti principali incarichi di vertice nel campo del marketing e management d'impresa:

- Johnson & Johnson
- Lego Company
- The Walt Disney Company
- Rai
- Alitalia 
- Tim

Inoltre è stato co-fondatore e CEO di CscVision, società di consulenza nei media e nel marketing.

E’ stato Presidente di Tim Brasil, Tim Vision e Tim Ventures.

CEO di Rai Net, Rai Trade e Dafne 3.

Consigliere di amministrazione di Tim Fibercop, Tim Brasil, Auditel, Euronews, European Broadcasting Union e Rai Sat.

E' attualmente:

Co-fondatore di Tanlo, società di consulenza strategica, marketing e formazione

Strategic advisor del CONI, di Aspen Aspen Institute Italia e di fondi investimento e società quotate e primarie aziende non quotate.

E’ consigliere di amministrazione di Sportcast, componente del Consiglio Generale di Confindustria Radio TV e co-investor e Presidente di Bragamoro/cipierre.

Insegna Tecnologie e processi innovativi presso l'Università LUMSA di Roma e Digital Marketing presso l'Università La Sapienza di Roma. 

In precedenza ha insegnato Marketing presso UNISOB a Napoli ed ha tenuto seminari alla Luiss e Il sole 24 ore Business School.

E’ editorialista di Prima Comunicazione.

Orari di ricevimento

Per organizzare un ricevimento personalizzato, è possibile scrivere a c.nardello@lumsa.it

Didattica e insegnamenti

Insegnamento Anno accademico CFU

TECNOLOGIE E PROCESSI INNOVATIVI

2023 / 2024

6

TECNOLOGIE E PROCESSI INNOVATIVI

2022 / 2023

6

TECNOLOGIE E PROCESSI INNOVATIVI

2021 / 2022

6

Tutte le pubblicazioni

- Il Marketing Televisivo, Carlo Nardello - Carlo Alberto Pratesi (a cura di), Rai Eri, 2007

- Marketing Televisivo. Strumenti e modelli di business per competere nel nuovo mercato digitale, Carlo Nardello - Carlo Alberto Pratesi (a cura di), Il Sole 24 Ore, 2010