Il Prof. Carlo Nardello ha conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1988 presso la LUISS.
Ha una lunga e consolidata esperienza nel marketing dei beni di consumo, nel settore televisivo e delle comunicazioni.
Il suo background professionale si compone dei seguenti principali incarichi di vertice nel campo del marketing e management d'impresa:
- Johnson & Johnson
- Lego Company
- The Walt Disney Company
- Rai
- Alitalia
- Tim
Inoltre è stato co-fondatore e CEO di CscVision, società di consulenza nei media e nel marketing.
E’ stato Presidente di Tim Brasil, Tim Vision e Tim Ventures.
CEO di Rai Net, Rai Trade e Dafne 3.
Consigliere di amministrazione di Tim Fibercop, Tim Brasil, Auditel, Euronews, European Broadcasting Union e Rai Sat.
E' attualmente:
Co-fondatore di Tanlo, società di consulenza strategica, marketing e formazione
Strategic advisor del CONI, di Aspen Aspen Institute Italia e di fondi investimento e società quotate e primarie aziende non quotate.
E’ consigliere di amministrazione di Sportcast, componente del Consiglio Generale di Confindustria Radio TV e co-investor e Presidente di Bragamoro/cipierre.
Insegna Tecnologie e processi innovativi presso l'Università LUMSA di Roma e Digital Marketing presso l'Università La Sapienza di Roma.
In precedenza ha insegnato Marketing presso UNISOB a Napoli ed ha tenuto seminari alla Luiss e Il sole 24 ore Business School.
E’ editorialista di Prima Comunicazione.