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Costanza Nosi

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Ruolo

Professore associato

Città

Roma

Dipartimento

Scienze umane (Roma)

Corso di Laurea

Marketing & digital communication,

Scienze della comunicazione, marketing e digital media

Costanza Nosi

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Curriculum vitae

Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese, Delegato del Rettore per la Terza Missione, membro del CARI (Consiglio di Ateneo per la Ricerca e l'Internazionalizzazione), membro del GMRA (Gruppo di Monitoraggio e Riesame di Ateneo), Co-coordinatore e Refrente AQ del Dottorato di ricerca in Innovazione, sviluppo e benessere dell'individuo e delle organizzazioni, Referente AQ e Referente Erasmus del corso di laurea magistrale in Marketing & Digital Communication, membro del Consiglio di Corso di Studi della Laurea in Scienze della Comunicazione, Mareting e Digital Media. I suoi principali interessi di ricerca riguardano: consumer behavior, business model innovation, digital marketing, sustainability, agrifood business.

 

 

Orari di ricevimento

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Avvisi

Didattica e insegnamenti

Insegnamento Anno accademico CFU

MARKETING

2024 / 2025

9

WEB MARKETING AND DIGITAL ADVERTISING

2024 / 2025

12

MARKETING

2023 / 2024

9

WEB MARKETING AND DIGITAL ADVERTISING

2023 / 2024

12

MARKETING

2022 / 2023

9

WEB MARKETING AND DIGITAL ADVERTISING

2022 / 2023

12

Ricerca

Tutte le pubblicazioni

  • Gursoy, D., Sfodera F., Piccioni N., Nosi C., Chi, C.G., Chi, O. (2024). Consumers' willingness to use the Metaverse for information search: An investigation of the underlying mechanism and critical determinants. International Journal of Hospitality Management, , art. no. 103957 , DOI: https://doi.org/10.1016/j.ijhm.2024.103957

  • Nosi C. Mattiacci A.,Piccioni N. (2024). Digital immortality. The emerging business of AI-based posthumous consumer services. Brands and Purpose in a changing era, proceedings del XXI Convegno Annuale della Società Italiana Marketing. , ISBN: 978-88-947829-1-2

  • Bartoli C., Mattiacci A., Nosi C. (2024). Digital technologies meet soft laddering: A critical reflective perspective. International Journal of Market Research, p.1 - 17 , art. no. 14707853 , DOI: https://doi.org/10.1177/147078532412694

  • Nosi C., D'Agostino A., Ceccotti C., Sfodera F. (2024). Green funerals: Technological innovations and societal shifts toward sustainable death care practices. Technological Forecasting and Social Change, vol. 207, , art. no. 123644 , DOI: 10.1016/j.techfore.2024.123644

  • Nosi C., Piccioni N., Mattiacci A. (2024). Understanding sustainability paradoxes in event design and management: Insights from Italian event organizers. Brands and Purpose in a changing era, proceeding del XXI Convegno Annuale della Società Italiana Marketing. , ISBN: 978-88-947829-1-2

  • Nosi C., D'Agostino A., Piccioni N., Bartoli C. (2023). Becoming a tree when I will be dead? Why not! Generation X, Y and Z, and innovative green death practices. Journal of Retailing and Consumer Services, vol. 75, November, , art. no. 103449 , DOI: https://doi.org/10.1016/j.jretconser.2023.103449

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