image-Tutti
  • Dipartimenti e Città
  • Biblioteche
  • Sostieni la LUMSA
  • Siti web LUMSA
  • Contatti
  • Mi@Lumsa
image-Tutti
search
icon open menu

Crispino Tosto

invia a...

share icon
share icon

Ruolo

Docente in convenzione art.6 c.11 L.240

Città

Palermo

Dipartimento

GEC (Palermo)

Corso di Laurea

Scienze della formazione primaria (Palermo)

Crispino Tosto

share icon

Didattica e insegnamenti

Insegnamento Anno accademico Percorso di studi CFU

LABORATORIO DI PEDAGOGIA SPERIMENTALE

2025 / 2026

1

PEDAGOGIA SPERIMENTALE

2025 / 2026

6

Ricerca

Tutte le pubblicazioni

  • Re, Anna; Citta, Giuseppe; Gentile, Manuel; Presti, Fabrizio Lo; Pitrella, Vanessa; Tosto, Crispino; Perna, Salvatore (2025). AI-Awareness: Fostering Teachers' Awareness of Artificial Intelligence Through a Board Game. Lecture Notes in Computer Science (including subseries Lecture Notes in Artificial Intelligence and Lecture Notes in Bioinformatics). :Springer Science and Business Media Deutschland GmbH, vol. 15348 LNCS, p.421 - 426 , DOI: 10.1007/978-3-031-78269-5_45 , ISBN: 9783031782688

  • Pitrella V.; Tosto C.; Gulbay E.; Gentile M. (2025). Are future teachers ready to integrate artificial intelligence into education? An evaluation of a training intervention on a sample of italian pre-service teachers.. GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA, vol. 9, 1, , DOI: 10.32043/gsd.v9i1.1418

  • Fabrizio Lo Presti; Tosto Crispino; Gentile Manuel; Citta Giuseppe; Perna Salvatore (2024). AI for Creative Skill Development: A State-of-the-Art Analysis on Current Theories and Approaches. Q-TIMES WEBMAGAZINE, vol. Anno XVI, 3, p.277 - 292

  • Salvatore, Perna; Mario, Allegra; Manuel, Gentile; Simona, Ottaviano; Vanessa, Pitrella; Anna, Re; Crispino, Tosto; Giuseppe, Citta (2024). Analysing the impact of Artificial Intelligence on teacher-student interaction in the light of actor-network theory. SCHOLÉ, vol. LXII, 1, p.125 - 145

  • Anna Re; Salvatore Perna; Giuseppe Citta; Crispino Tosto; Manuel Gentile (2024). Embodied Cognition in learning STEM disciplines. An overview on the role of spatial skills. Q-TIMES WEBMAGAZINE, vol. Anno XVI, 1, p.179 - 188

  • Messineo L.; Tosto C. (2024). Evaluation of the psychometric properties of the Italian version of the 10-item perceived stress scale in a sample of teachers. FRONTIERS IN PSYCHOLOGY, vol. 14, , DOI: 10.3389/fpsyg.2023.1330789

Mostra tutte