ESPERIENZE PROFESSIONALI
Assegnista di ricerca per il progetto “AGE-IT. Ageing Well in an Ageing Society” presso l’Istituto di Ricerca sulla Crescita Economica Sostenibile (IRCRES) del Consiglio Nazionale della Ricerca (CNR) (attuale).
Assegnista di ricerca per il progetto “L’agire in rete per contrastare la povertà educativa: l’impatto sociale degli interventi integrati e la resilienza delle partnership sociali territoriali di fronte all’emergenza.”, finanziato dall’Università LUMSA e dall’impresa sociale Con I Bambini (2021-2024).
Ricercatore/consulente esperto per il progetto “IncontrArti”, realizzato da UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes), Dipartimento Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue moderne, Università LUMSA (2022).
Ricercatore/consulente esperto, progetto “Design Thinking Talent for Refugees”, promosso da Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e UNHCR in collaborazione con il Servizio Centrale della rete SIPROIMI (giugno/dicembre 2020).
Assegnista di ricerca, progetto europeo “Labour Integration for Migrants’ Employment - LIME”, Fondo
europeo AMIF – Asylum, Migration, Integration Fund, Grant agreement No 821618 (2019-2020).
FORMAZIONE UNIVERSITARIA
Dottorato di ricerca in Scienze dell’Economia Civile. Istituzioni, Storia, Diritto nella Società Globale (XXX ciclo – settore scientifico disciplinare SPS/07) conseguito il 13 dicembre 2018 presso la Libera Università
Maria Ss. Assunta (LUMSA), Roma.
Laurea Specialistica in Politica delle Relazioni Internazionali (60/S – D.M.509/1999) conseguita il 23 luglio 2008 presso la Libera Università Maria Ss. Assunta (LUMSA), Roma.
Laurea Triennale in Scienze Diplomatiche ed Internazionali (15/S) conseguita il 21 dicembre 2005 presso l’Università degli Studi di Trieste, Polo Universitario di Gorizia, Gorizia.