Nato a Roma il 29 marzo 1985, si è laureato alla triennale in Lingua e letteratura italiana con una tesi sulle opere letterarie di Leonardo da Vinci (relatore Amedeo Quondam) e alla magistrale in Filologia moderna con una tesi sul rapporto tra letteratura e formazione (conseguendo entrambi i titoli all'Università Sapienza con il massimo dei voti e la lode). Si è specializzato in Comunicazione aziendale presso LUISS Business School.
La sua attività di studio e docenza universitaria è incentrata su galateo digitale, scrittura aziendale e storytelling, temi che insegna all'Università LUMSA dal 2017.
In questi anni, all'interno delle sue lezioni ha portato a dialogare con gli studenti molte personalità dell'ambito Comunicazione, tra cui Corrado Augias, Marino Bartoletti, Paolo D'Achille, Paolo Di Paolo, Piero Dorfles, Franco Nembrini, Luca Serianni.
Ha insegnato presso la Scuola di formazione manageriale dell'ELIS dal 2009 al 2018. Ha collaborato con l’Università Sapienza (Dipartimento di Studi Filologici, Linguistici, Letterari) ed è intervenuto come relatore negli atenei di Tor Vergata, Roma Tre, Perugia, L'Aquila, Napoli, Benevento, Salerno, Cosenza, Reggio Calabria, Palermo.
La sua attività professionale si concentra sulla formazione e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
Attualmente dirige ContaminAction, dopo aver diretto i master dell'ELIS in Risorse Umane e in Comunicazione digitale e aver presieduto l'Associazione Italiana per l'Orientamento Scolastico.
E' membro dell'Ordine dei Giornalisti, dell'ASLI (Associazione per la Storia della Lingua Italiana) dell'ASLI Scuola e dell'ADI (Associazione degli Italianisti). E' vicepresidente dell'Associazione ex allievi e docenti del Liceo Classico Giulio Cesare.