image-tutti_green
  • Dipartimenti e Città
  • Biblioteche
  • Sostieni la LUMSA
  • Siti web LUMSA
  • Contatti
  • Mi@Lumsa
image-tutti_green
search
icon open menu
profile picture Gabriele Granato

Gabriele Granato

invia a...

share icon
share icon

Ruolo

Docente a contratto

Città

Roma

Dipartimento

Scienze umane (Roma)

Corso di Laurea

Marketing & digital communication

Gabriele Granato

share icon

Curriculum vitae

Gabriele Granato è un imprenditore digitale e docente a contratto presso l'Università LUMSA, dove insegna Web Marketing e Comunicazione Digitale. Precursore nel campo digitale, co-founder della 3d0 Digital Factory nel 2012, azienda con sedi a Napoli, Salerno e Milano, specializzata in soluzioni digitali e campagne di comunicazione online. Dal 2020, ricopre anche il ruolo di Presidente dell'Associazione Fare Digitale, dimostrando il suo impegno nel promuovere competenze e conoscenze digitali.

Con un'ampia esperienza nelle strategie aziendali,  ha progettato ed eseguito numerose campagne per aziende, professionisti, movimenti politici, istituzioni culturali e organizzazioni del terzo settore, occupandosi sia della pianificazione strategica che dell'implementazione operativa.

Link personali

Orari di ricevimento

Ricevimento in presenza da concordare previa email inviata a g.granato1@lumsa.it:

  • 21 febbraio ore 11
  • 28 febbraio ore 11
  • 6 marzo ore 11
  • 20 marzo ore 11

È sempre possibile richiedere un ricevimento online anche in altre date e orari
Per ricevere il link meet scrivere a g.granato1@lumsa.it

Didattica e insegnamenti

Insegnamento Anno accademico CFU

WEB MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE

2023 / 2024

12

WEB MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE

2023 / 2024

12

WEB MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE

2022 / 2023

12

Tutte le pubblicazioni

  1. "Alla ricerca di un'alleanza digitale tra tecnici e umanisti", a cura di Davide Bennato, Maria Prosperina Vitale nel libro "Trasformazione digitale e competenze per la network society" (2022)
  2. "I musei salveranno il mondo" (2023) edito Rubbettino
  3. "L'inestimabile Valore - Marketing e Fundraising per il patrimonio culturale" (2019) edito Rubbettino
  4. "Fundraising e marketing per i musei" (2020) edito Rubbettino