image-tutti_green
  • Dipartimenti e Città
  • Biblioteche
  • Sostieni la LUMSA
  • Siti web LUMSA
  • Contatti
  • Mi@Lumsa
image-tutti_green
search
icon open menu

Giuditta Papini

invia a...

share icon
share icon

Ruolo

Docente a contratto

Città

Roma

Dipartimento

Scienze umane (Roma)

Corso di Laurea

Marketing & digital communication

Giuditta Papini

share icon

Curriculum vitae

Giuditta Papini svolge il ruolo di Professore Universitario a contratto per il corso "Sponsorship & Fundraising" presso l'Università LUMSA di Roma dove ha conseguito il titolo magistrale cum laude e menzione accademica in Marketing & Digital Communication con una tesi sperimentale sulle tematiche di sostenibilità nel contesto dello sport italiano.

Da oltre un anno, Giuditta ricopre il ruolo di Digital Fundraiser presso la fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre, impegnandosi attivamente nel supporto alle cause umanitarie e utilizzando le sue competenze nella comunicazione digitale per promuovere progetti e attività svolti in oltre 128 Paesi. 
Il suo coinvolgimento nel mondo del non profit è iniziato nel team di progetti di Comunicazione e Advocacy dell'ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), dove ha contribuito a sensibilizzare l'opinione pubblica su questioni cruciali legate allo sviluppo sostenibile.

In passato, ha ricoperto ruoli di rilievo come Marketing Strategist presso una multinazionale di estetica e medicina estetica. Durante il suo percorso di studi, ha acquisito una vasta esperienza professionale lavorando come Web Brand e Marketing Manager, Sales Marketing Manager e Social Media Manager.

Link personali

Orari di ricevimento

Da concordare con il docente scrivendo all'indirizzo e-mail: g.papini3@lumsa.it

Didattica e insegnamenti

Insegnamento Anno accademico CFU

SPONSORIZZAZIONI E FUND RAISING

2023 / 2024

6

SPONSORIZZAZIONI E FUND RAISING

2022 / 2023

6