Storico di formazione, dal 1° giugno 2022, in seguito al superamento del concorso per la collaborazione, sotto la supervisione del responsabile scientifico prof. Alessandro Natalini, al PRIN Who Advises What, When and How? Policy analysis capacity and its impact on Italian policy-making, è assegnista di ricerca in Scienza Politica (SPS/04) presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue Moderne della LUMSA.
Nell'a.a. 2022-2023 è stato docente a contratto, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue Moderne della LUMSA, per un modulo di didattica integrativa (10h) nell'ambito del corso Politiche pubbliche e decisioni di policy tenuto dal prof. Alessandro Natalini. Nello stesso a.a. è stato anche docente a contratto, presso la Scuola di specializzazione in beni archivistici e librari dell'Università degli Studi di Roma «La Sapienza», per un modulo di didattica integrativa (8h) nell'ambito del corso Storia e fonti delle istituzioni contemporanee tenuto dalla prof.ssa Antonella Meniconi.
Nell'a.a. 2023-2024 è docente a contratto, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue Moderne della LUMSA, per un modulo di insegnamento (20h) nell'ambito del corso Politiche pubbliche e decisioni di policy (docente titolare: prof. Alessandro Natalini).
Autore di pubblicazioni in lingua italiana, francese e inglese ha partecipato in qualità di relatore a convegni di carattere nazionale e internazionale, come la conferenza annuale della Società italiana di scienza politica e la conferenza annuale dell'European Group for Public Administration (2023).