Leonardo Donato

invia a...

share icon
share icon

Città

Roma

Leonardo Donato

share icon

Curriculum vitae

Leonardo Donato Ceo We Inform- Fortune Italia
 
Ingegnere con un'ampia esperienza come progettista in Italia e all’estero. Autore di diversi contributi, alcuni dei quali (in collaborazione) nel contesto di convegni internazionali. Per oltre un decennio ha lavorato presso la Cattedra di Rilievo dell’Architettura dell'Università di Roma Tor Vergata, coltivando - nel campo della Rappresentazione - interessi e competenze nel campo delle nuove tecnologie e delle tendenze innovative nell'editoria.
Già professore di Tecniche grafiche tradizionali e informatiche e disegno digitale presso la Scuola laD dell'Università di Roma Tor Vergata - corso di studi per il quale ha anche contribuito a predisporre diversi materiali didattici - dal 2012 ricopre il ruolo di consulente per riorganizzazioni strategiche e start-up.
Ha trasformato la sua pluriennale esperienza nel settore della grafica e la sua passione per la comunicazione in un progetto editoriale dando vita a Magenta Content Factory (ora WeInform Srl) con l’obiettivo di creare un centro innovativo di produzione media con contenuti di alta qualità e un ampio respiro internazionale, focalizzato sulla sostenibilità sociale ed ambientale. Attualmente, l'azienda pubblica le edizioni italiane di Fortune e Food & Wine. 
Da Settembre 2023 affianca all'attività di manager anche quella di Docente di Relazioni Pubbliche e Istituzionali all'interno del Corso di Studi di Scienze della comunicazione, marketing e digital media presso l'Università LUMSA. È docente presso la Scuola di politica ‘Vivere in comunità’ e membro dell’advisory board italiano del Rail Working Group per l’adozione del Luxembourg Rail Protocol.

Orari di ricevimento

Orario di ricevimento: Martedì dalle 15.00 alle 16.00 

Aula 5, Piazza delle Vaschette 101

Didattica e insegnamenti

Insegnamento Anno accademico CFU

RELAZIONI PUBBLICHE E ISTITUZIONALI

2023 / 2024

6