Professionista e ricercatrice specializzata nei processi di trasformazione digitale e nell'analisi delle politiche pubbliche, con oltre vent'anni di esperienza nella progettazione, direzione e implementazione di programmi complessi rivolti ad amministrazioni pubbliche centrali e locali. In precedenti incarichi presso primarie società multinazionali, ha diretto unità di business, e sviluppato e gestito iniziative di consulenza strategica e trasformazione digitale per la Pubblica Amministrazione
Con Dottorato di Ricerca in Public Management & Governance presso l'Università di Roma "Tor Vergata", dove è anche Research Fellow, la sua attività scientifica analizza in che modo la trasformazione digitale abiliti la creazione di valore pubblico e il miglioramento delle performance dei sistemi amministrativi.
Principal Investigator del Progetto ALFA - Programma PNRR "Visit PNRR – Lavoro"
AI, Lavoro, Futuro e Amministrazione: misure e politiche per l'Italia. Il progetto propone un modello empirico task-based per misurare e valutare gli impatti dell'IA sull'occupazione, sulle mansioni e nella PA nel post-PNRR.


