Marco è laureato in "Economia e Management Aziendale" presso l'Università di Roma "Tor Vergata". Presso la stessa Università, nell‘Aprile 2017, ha conseguito il dottorato di ricerca in "Economia, Public Management & Governance". Dal 2013 al 2016, ha lavorato come docente e assistente alla cattedra di Corporate Governance e analisi finanziaria presso l'Università di Roma "Tor Vergata". Marco è entrato in Deloitte Financial Advisory nel 2016 nell'area Valutation Services. In Deloitte Marco ha lavorato su progetti per importanti aziende italiane e internazionali, occupandosi principalmente di valutazioni, stock option palns, valutazione di derivati, fairness opinion, business planning, financial modelling, analisi di mercato, stime di domanda e consumo, modelli econometrici, valutazione d’impatto, scenario analysis e What-if Analysis. Marco è professore a contratto di business planning and start up e di buiness plan & project management presso l’università LUMSA dal 2021.
Marco Caiffa
Manager Deloitte Financial Advisory
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Ruolo
Docente a contratto
Città
Roma
Dipartimento
GEPLI (Roma),
Scienze umane (Roma)
Corso di Laurea
Marketing & digital communication,
Tecniche informatiche per la gestione dei dati
Marco Caiffa
Curriculum vitae
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Orari di ricevimento
dopo o prima dell'orario delle lezioni
Didattica e insegnamenti
Insegnamento | Anno accademico | CFU |
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BUDGETING E MODELLI DI PREVISIONE AZIENDALI | 2024 / 2025 | 9 |
BUDGETING E MODELLI DI PREVISIONE AZIENDALI | 2023 / 2024 | 9 |
BUSINESS PLANNING & PROJECT MANAGEMENT | 2023 / 2024 | 6 |
BUSINESS PLANNING AND START UP | 2023 / 2024 | 9 |
BUSINESS PLANNING & PROJECT MANAGEMENT | 2022 / 2023 | 6 |
BUSINESS PLANNING AND START UP | 2022 / 2023 | 9 |
Tutte le pubblicazioni
Pubblicazioni internazionali
•Giosi A., Testarmata S., Caiffa M., Do Stock Option Plans Affect the Firm’s Performance? An Empirical Analysis on the Italian Context, in International Journal of Corporate Ownership and Control.
•Fattobene L., Caiffa M., Sitting on the board or sitting on the throne? Evidence of CEOs’ overconfidence from the Italian market, in Economic Notes.
•Giosi A., Brunelli S., Caiffa M., Do Really Accrual Numbers Affect the Financial Market? An Empirical Analysis of ESA Accounts Across EU., in International Journal of Public Administration.
•Giosi A., Caiffa M., Schina D., The M&A Operations as Source of Agency Problems on the Short-Term: the Relevance of Corporate Governance Mechanism, in Pubblicazioni Sidrea.
•Fattobene L., Caiffa M., Di Carlo E., Interlocking directorship across Italian listed companies: evidence from a natural experiment, in Journal of Management & Governance.
•Giosi A., Caiffa M., Pera L., Ferro L., Management’s Means and Incentives to Manage Earnings – an Integrated Study in the Italian Market. Forthcoming in Int. J. of Managerial and Financial Accounting.
•Caiffa M., Farina V., Fattobene L., All that glitters is not gold: CEOs’ celebrity beyond media content. Forthcoming in Journal of Finance and Economics.
•Caiffa M., Farina V., Fattobene L., Tick Tock goes the clock: newspapers’ temporal focus and stock market reactions. Forthcoming in Review of Behavioral Finance.
•Vulpiani M., Caiffa M., Croci E., Economic and sociological determinants of well being in Italy A regional perspective. Journal of Governance and Regulation.
•Di Carlo E., Caiffa M., Fattobene L., Determinants of Intra-group Interlocking in European listed business groups. Financial Reporting.
Libri
•L'evoluzione del concetto di benessere individuale e aziendale. Un modello innovativo di misurazione. Co author: M. Vulpiani, E. Croci, M. Caiffa, E. Lanzillo, McGraw Hill Education (2021).