image-Tutti
  • Dipartimenti e Città
  • Biblioteche
  • Sostieni la LUMSA
  • Siti web LUMSA
  • Contatti
  • Mi@Lumsa
image-Tutti
search
icon open menu

Rosa Piazza

invia a...

share icon
share icon

Ruolo

Ricercatore a tempo determinato

Città

Palermo

Dipartimento

GEC (Palermo)

Corso di Laurea

Scienze della formazione primaria (Palermo)

Rosa Piazza

share icon

Orari di ricevimento

Giovedì alle 10:30 

Didattica e insegnamenti

Insegnamento Anno accademico Percorso di studi CFU

LABORATORIO: CERIMONIALE NAZIONALE, INTERNAZIONALE E COMPARATO

2025 / 2026

Politica e governo internazionale

3

CERIMONIALE NAZIONALE, INTERNAZIONALE E COMPARATO

2024 / 2025

Politica e governo internazionale

3

CERIMONIALE NAZIONALE, INTERNAZIONALE E COMPARATO

2023 / 2024

Politica e governo internazionale

3

Ricerca

Tutte le pubblicazioni

  • Rosa Piazza (2025). Cercanía, esfuerzo y escuela. De la poética rodariana a la ética del hacer. (a cura di) QUINTAS HIJÓS A;QUÍLEZ ROBRES A;SIERRA SÁNCHEZ V;MAIRAL LLEBOT M;BESTUÉ LAGUNA M, Actas II Congreso Internacional de Educación y Diversidad 2025. :SERVICIO DE PUBLICACIONES DE LA UNIVERSIDAD DE 33 ZARAGOZA, p.54 - 55 , ISBN: 978-84-10169-56-2

  • Piazza Rosa (2025). Disabilità e diversità. (a cura di) Angelo Nobile, Dizionario di letteratura giovanile. p.68 - 71 , ISBN: 978-88-284-0691-4

  • Rosa Piazza (2024). Children's literature and inclusive pathways. (a cura di) QUINTAS HIJÓS A;QUÍLEZ ROBRES A;SIERRA SÁNCHEZ V;MARTÍN BOZAS F, ACTAS DEL I CONGRESO INTERNACIONAL DE EDUCACIÓN Y DIVERSIDAD. p.320 - 320 , ISBN: 978-84-10169-16-6

  • Giuseppina D'Addelfio; Rosa Piazza (2024). Dalla Pedagogia spontanea alla pedagogia scientifica. Prospettive storiche ed epistemologiche sulla cura e sulla formazione. (a cura di) Andrea Avellino, Pedagogia e didattica per le professioni sanitarie. MILANO:UTET, p.5 - 25 , ISBN: 978-88-600-8993-9

  • Romano L; Piazza R (2024). IMMAGINI D'INFANZIA NEL FASCISMO TRA CINEMA E LIBRI DI TESTO. METIS, 2, p.182 - 205 , DOI: 10.30557/MT00311

  • Fabio Alba; Rosa Piazza (2024). Povertà educative delle famiglie contemporanee, bisogno di riconoscimento e generatività. Considerazioni di pedagogia fondamentale. SCHOLÉ, vol. LXII, 2, p.45 - 58

Mostra tutte