È docente di Psicologia Dinamica e Psicologia Sociale presso la Lumsa di Roma, Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue moderne, Corso di Laurea in Scienze del servizio sociale e del non profit.
È stata coordinatore, membro del comitato direttivo e docente del master universitario in Psicomotricità della Lumsa, Roma e Palermo e Consorzio Universitario Humanitas dal 2013 al 2022.
Presso il dipartimento di Scienze Umane della Lumsa è stata cultore della materia presso le cattedre di Psicologia Dinamica, Psicologia Clinica, Psicologia della Personalità e Psicodinamica delle relazioni familiari con elementi di psicopatologia.
È laureata in Psicologia Clinica e di Comunità (v.o.) con lode presso la Lumsa di Roma. La tesi ha vinto il “Premio Luigia Tincani”, destinato ad un lavoro che abbia recato un contributo agli studi nell’ambito dell’educazione.
Ha conseguito il dottorato di ricerca, con borsa, in Psicologia del lavoro e delle risorse umane presso la Lumsa di Roma. Tesi in seguito pubblicata con l’editore Magi (Roma): “Dentro il tempo”.
Si è specializzata in psicoterapia presso la Scuola Internazionale di Psicoterapia nel Setting Istituzionale (S.I.P.S.I.), Roma.
È abilitata alla professione di psicologo con iscrizione all’Albo della Regione Lazio, sezione A.
È esperta in Training Autogeno e tecniche di rilassamento.
Svolge attività clinica e di ricerca ed è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche in ambito di psicologia dinamica, psicologia sociale, psicologia dello sviluppo e dinamiche gruppali.