Vincenzo Mazzotta (PHD-MBA) è Dottore Commercialista e Revisore Legale. Ha fondato circa 15 anni fa lo Studio Mazzotta, specializzato in Financial Advisory e Business Valuation.
E' Docente di Finanza Aziendale e Mercati Finanziari presso l’Università Lumsa di Roma. Insegna Contabilità e Finanza in vari Master Executive e Internazionali erogati dalla Rome Business School.
Vanta, inoltre, una lunga esperienza di insegnamento in Study Abroad Programs di Università Americane.
Si è laureato in Economia e Commercio con lode alla LUISS (come primo studente laureato di Economia della coorte 1995) ed ha conseguito un Dottorato di Ricerca (PhD) in Economia e Finanza di Impresa presso l’Università La Sapienza.
Ha ottenuto un Master in Business Administration (MBA) presso la University of Buckingham con final distinction ed exchange program svolto presso la SDA Bocconi ed un Master in Project Management presso Il Sole 24 Ore. Ha inoltre frequentato vari Corsi Executive in Finanza presso la SDA Bocconi.
E’ stato Research Fellow presso l’Università La Sapienza.
Le sue attività di ricerca sono concentrate sui seguenti temi: Finanza Aziendale, Entrepreneurship, Organizational Behavior e Processi Decisionali.