Iscrizione in 5 step - Comunicazione digitale e marketing
Iscrizione in 5 step - Comunicazione digitale e marketing
L-20
Dipartimento
GEC (Palermo)
Aree Università
Iscrizioni,
Lauree Triennali
Iscrizione in 5 step - Comunicazione digitale e marketing

01
Verifica i tuoi requisiti e registrati online
Per accedere al corso di laurea triennale in Comunicazione digitale e marketing dovrai essere in possesso o in procinto di conseguire un Diploma di scuola secondaria di secondo grado, il cosiddetto diploma di maturità, o di un titolo di studio equivalente conseguito all’estero.
Se sei in possesso di un titolo di studio straniero dovrai contattare il Welcome Office per la verifica del titolo e per la verifica del livello di lingua italiana. Se sei già in possesso di un titolo universitario, in fase di passaggio di corso o di trasferimento da altro ateneo non dovrai effettuare il test di ammissione.
Per la consegna della certificazione di DSA, disabilità e invalidità è necessario fissare un appuntamento con il Servizio Accoglienza Studenti Disabili o DSA, tramite la piattaforma Mi@Lumsa, e seguire la procedura indicata al seguente link: https://lumsa.it/it/servizi-opportunita/disabilita-dsa.
Per accedere ai nostri corsi di laurea dovrai effettuare la registrazione dei tuoi dati anagrafici collegandoti al portale Mi@Lumsa (https://servizi.lumsa.it/) > Registrazione. Al termine della procedura il sistema genera un nome utente e una password.
02
Accesso
Il Test di Ammissione si svolge online e non è previsto l’utilizzo di telecamera o di microfono. La prenotazione al Test di ammissione va effettuata online, mediante Mi@Lumsa, ed è consentita fino a 4 giorni lavorativi prima della prova. La procedura è la seguente:
- Accedere a Mi@Lumsa (https://servizi.lumsa.it/);
- Cliccare su Menu > Area registrato > voce Ammissione;
- Completata l’ammissione alla prova, cliccare su Pagamenti.
Il pagamento delle spese per il sostenimento del Test di ammissione dovrà avvenire entro 4 giorni lavorativi dalla prova. Nel caso l’Ateneo non abbia ricevuto l’accredito delle spese (status simboleggiato da un semaforo rosso) non verranno inviate le credenziali di accesso al test e deve essere inviata con urgenza una copia della ricevuta a economato.palermo@lumsa.it.
Il Test di Ammissione consiste in una prova di 50 minuti con 50 quesiti a risposta multipla: 30 di logica e comprensione del testo; 5 di storia, 5 spettacolo e 10 di attualità politica. La prova è seguita da un test di posizionamento di lingua inglese della durata di 50 minuti.
03
Aspetta la graduatoria
I risultati del test di ammissione, con l’indicazione delle scadenze per l’immatricolazione, saranno online entro 4 giorni lavorativi su www.lumsa.it/graduatorie. Per la sola assistenza al test di ammissione è possibile scrivere a segreteria.palermo@lumsa.it.
04
Effettua l'immatricolazione
Se ammesso, potrai perfezionare la tua iscrizione entro il termine e secondo le modalità indicate nella graduatoria versando la prima rata pari a 990 euro (850 I rata + 140 euro tassa regionale per il diritto allo studio).
05
Calcola le tasse
All’Università LUMSA l’importo delle tasse è determinato secondo diverse fasce di contribuzione individuate sulla base del valore ISEE Università. Dopo il pagamento della prima rata, per calcolare l’importo delle tre successive rate e verificare eventuali agevolazioni, dovrai contattare l’Ufficio Economato scrivendo a economato.palermo@lumsa.it. Per calcolare l’ISEE Università puoi rivolgerti a un CAF, un centro di assistenza fiscale, o a un commercialista.
Verifica i tuoi requisiti e registrati online
Per accedere al corso di laurea triennale in Comunicazione digitale e marketing dovrai essere in possesso o in procinto di conseguire un Diploma di scuola secondaria di secondo grado, il cosiddetto diploma di maturità, o di un titolo di studio equivalente conseguito all’estero.
Se sei in possesso di un titolo di studio straniero dovrai contattare il Welcome Office per la verifica del titolo e per la verifica del livello di lingua italiana. Se sei già in possesso di un titolo universitario, in fase di passaggio di corso o di trasferimento da altro ateneo non dovrai effettuare il test di ammissione.
Per la consegna della certificazione di DSA, disabilità e invalidità è necessario fissare un appuntamento con il Servizio Accoglienza Studenti Disabili o DSA, tramite la piattaforma Mi@Lumsa, e seguire la procedura indicata al seguente link: https://lumsa.it/it/servizi-opportunita/disabilita-dsa.
Per accedere ai nostri corsi di laurea dovrai effettuare la registrazione dei tuoi dati anagrafici collegandoti al portale Mi@Lumsa (https://servizi.lumsa.it/) > Registrazione. Al termine della procedura il sistema genera un nome utente e una password.
Accesso
Il Test di Ammissione si svolge online e non è previsto l’utilizzo di telecamera o di microfono. La prenotazione al Test di ammissione va effettuata online, mediante Mi@Lumsa, ed è consentita fino a 4 giorni lavorativi prima della prova. La procedura è la seguente:
- Accedere a Mi@Lumsa (https://servizi.lumsa.it/);
- Cliccare su Menu > Area registrato > voce Ammissione;
- Completata l’ammissione alla prova, cliccare su Pagamenti.
Il pagamento delle spese per il sostenimento del Test di ammissione dovrà avvenire entro 4 giorni lavorativi dalla prova. Nel caso l’Ateneo non abbia ricevuto l’accredito delle spese (status simboleggiato da un semaforo rosso) non verranno inviate le credenziali di accesso al test e deve essere inviata con urgenza una copia della ricevuta a economato.palermo@lumsa.it.
Il Test di Ammissione consiste in una prova di 50 minuti con 50 quesiti a risposta multipla: 30 di logica e comprensione del testo; 5 di storia, 5 spettacolo e 10 di attualità politica. La prova è seguita da un test di posizionamento di lingua inglese della durata di 50 minuti.
Aspetta la graduatoria
I risultati del test di ammissione, con l’indicazione delle scadenze per l’immatricolazione, saranno online entro 4 giorni lavorativi su www.lumsa.it/graduatorie. Per la sola assistenza al test di ammissione è possibile scrivere a segreteria.palermo@lumsa.it.
Effettua l'immatricolazione
Se ammesso, potrai perfezionare la tua iscrizione entro il termine e secondo le modalità indicate nella graduatoria versando la prima rata pari a 990 euro (850 I rata + 140 euro tassa regionale per il diritto allo studio).
Calcola le tasse
All’Università LUMSA l’importo delle tasse è determinato secondo diverse fasce di contribuzione individuate sulla base del valore ISEE Università. Dopo il pagamento della prima rata, per calcolare l’importo delle tre successive rate e verificare eventuali agevolazioni, dovrai contattare l’Ufficio Economato scrivendo a economato.palermo@lumsa.it. Per calcolare l’ISEE Università puoi rivolgerti a un CAF, un centro di assistenza fiscale, o a un commercialista.
SCARICA IL FILE E CONSULTA LE MODALITÀ D'ISCRIZIONE IN 5 STEP
Iscrizione in 5 step (L-20)
