image-Tutti
  • Dipartimenti e Città
  • Biblioteche
  • Sostieni la LUMSA
  • Siti web LUMSA
  • Contatti
  • Mi@Lumsa
image-Tutti
search
icon open menu

Iscrizione in 5 step - Comunicazione digitale e marketing

Iscrizione in 5 step - Comunicazione digitale e marketing

share icon

invia a...

share icon

Dipartimento

GEC (Palermo)

Aree Università

Iscrizioni,

Lauree Triennali

menu expand

Iscrizione in 5 step - Comunicazione digitale e marketing

share icon

01

Verifica i tuoi requisiti e registrati online

Per accedere al corso di laurea triennale in Comunicazione digitale e marketing dovrai essere in possesso o in procinto di conseguire un Diploma di scuola secondaria di secondo grado, il cosiddetto diploma di maturità, o di un titolo di studio equivalente conseguito all’estero.

Se sei in possesso di un titolo di studio straniero dovrai contattare il Welcome Office per la verifica del titolo e per la verifica del livello di lingua italiana.

Se sei già in possesso di un titolo universitario, in fase di passaggio di corso o di trasferimento da altro ateneo non dovrai effettuare il test di ammissione.

Per la consegna della certificazione di DSA, disabilità e invalidità è necessario fissare un appuntamento con il Servizio Accoglienza Studenti Disabili o DSA, tramite la piattaforma Mi@Lumsa, e seguire la procedura indicata al seguente link:

https://lumsa.it/it/servizi-opportunita/disabilita-dsa.

Per accedere ai nostri corsi di laurea dovrai effettuare la registrazione dei tuoi dati anagrafici collegandoti al portale Mi@Lumsa (https://servizi.lumsa.it/) > Registrazione.

Al termine della procedura il sistema genera un nome utente e una password.

02

Accesso

Accesso diretto - Se presenti un voto di maturità da 80/100 a 100/100 sei esonerato dal test di ammissione e accedi direttamente all’iscrizione secondo le modalità comunicate dalla Segreteria studenti. Ricorda che dovrai comunque sostenere, successivamente, il test di posizionamento di lingua inglese.

Accesso con Test - Il Test di Ammissione si svolge online e non è previsto l’utilizzo di telecamera o di microfono. La prenotazione al Test di ammissione va effettuata online, mediante Mi@Lumsa, ed è consentita fino a 3 giorni lavorativi prima della prova.

La procedura è la seguente:

  • Accedere a Mi@Lumsa (https://servizi.lumsa.it/);
  • Cliccare su Menu > Area registrato > voce Ammissione;
  • Completata l’ammissione alla prova, cliccare su Pagamenti.

Il pagamento delle spese per il sostenimento del Test di ammissione dovrà avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla prova. Nel caso l’Ateneo non abbia ricevuto l’accredito delle spese (status simboleggiato da un semaforo rosso) non verranno inviate le credenziali di accesso al test e deve essere inviata con urgenza una copia della ricevuta a economato.palermo@lumsa.it.

Il Test di Ammissione consiste in una prova di 50 minuti con 50 quesiti a risposta multipla: 30 domande di logica e comprensione del testo, 5 di storia, 5 di spettacolo e 10 di attualità politica.

03

Aspetta la graduatoria

I risultati del Test di Ammissione saranno online entro 4 giorni lavorativi su https://lumsa.it/it/iscrizioni-graduatorie-di-ammissione. Per la sola assistenza al test di ammissione è possibile scrivere a segreteria.palermo@lumsa.it.

04

Effettua l'immatricolazione

Se ammesso, potrai perfezionare la tua iscrizione entro il termine indicato nella graduatoria e potrai versare la prima rata pari a 990 euro (850 I rata + 140 euro tassa regionale per il diritto allo studio) mediante la procedura di pre-immatricolazione on line.

05

Calcola le tasse

All’Università LUMSA l’importo delle tasse è determinato secondo diverse fasce di contribuzione individuate sulla base del valore ISEE Università. Dopo il pagamento della prima rata, per calcolare l’importo delle tre successive rate devi inserire l’Indicatore ISEE Università su Mi@Lumsa, nella sezione Inserimento ISEE. Per le convenzioni devi seguire le indicazioni pubblicate nella pagina dedicata https://lumsa.it/it/convenzioni-con-enti. Per ulteriori informazioni e assistenza puoi contattare l'Ufficio Economato scrivendo a economato.palermo@lumsa.it. Per calcolare l’ISEE Università puoi rivolgerti a un CAF, un centro di assistenza fiscale, o a un commercialista.

Verifica i tuoi requisiti e registrati online

Per accedere al corso di laurea triennale in Comunicazione digitale e marketing dovrai essere in possesso o in procinto di conseguire un Diploma di scuola secondaria di secondo grado, il cosiddetto diploma di maturità, o di un titolo di studio equivalente conseguito all’estero.

Se sei in possesso di un titolo di studio straniero dovrai contattare il Welcome Office per la verifica del titolo e per la verifica del livello di lingua italiana.

Se sei già in possesso di un titolo universitario, in fase di passaggio di corso o di trasferimento da altro ateneo non dovrai effettuare il test di ammissione.

Per la consegna della certificazione di DSA, disabilità e invalidità è necessario fissare un appuntamento con il Servizio Accoglienza Studenti Disabili o DSA, tramite la piattaforma Mi@Lumsa, e seguire la procedura indicata al seguente link:

https://lumsa.it/it/servizi-opportunita/disabilita-dsa.

Per accedere ai nostri corsi di laurea dovrai effettuare la registrazione dei tuoi dati anagrafici collegandoti al portale Mi@Lumsa (https://servizi.lumsa.it/) > Registrazione.

Al termine della procedura il sistema genera un nome utente e una password.

Accesso

Accesso diretto - Se presenti un voto di maturità da 80/100 a 100/100 sei esonerato dal test di ammissione e accedi direttamente all’iscrizione secondo le modalità comunicate dalla Segreteria studenti. Ricorda che dovrai comunque sostenere, successivamente, il test di posizionamento di lingua inglese.

Accesso con Test - Il Test di Ammissione si svolge online e non è previsto l’utilizzo di telecamera o di microfono. La prenotazione al Test di ammissione va effettuata online, mediante Mi@Lumsa, ed è consentita fino a 3 giorni lavorativi prima della prova.

La procedura è la seguente:

  • Accedere a Mi@Lumsa (https://servizi.lumsa.it/);
  • Cliccare su Menu > Area registrato > voce Ammissione;
  • Completata l’ammissione alla prova, cliccare su Pagamenti.

Il pagamento delle spese per il sostenimento del Test di ammissione dovrà avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla prova. Nel caso l’Ateneo non abbia ricevuto l’accredito delle spese (status simboleggiato da un semaforo rosso) non verranno inviate le credenziali di accesso al test e deve essere inviata con urgenza una copia della ricevuta a economato.palermo@lumsa.it.

Il Test di Ammissione consiste in una prova di 50 minuti con 50 quesiti a risposta multipla: 30 domande di logica e comprensione del testo, 5 di storia, 5 di spettacolo e 10 di attualità politica.

Aspetta la graduatoria

I risultati del Test di Ammissione saranno online entro 4 giorni lavorativi su https://lumsa.it/it/iscrizioni-graduatorie-di-ammissione. Per la sola assistenza al test di ammissione è possibile scrivere a segreteria.palermo@lumsa.it.

Effettua l'immatricolazione

Se ammesso, potrai perfezionare la tua iscrizione entro il termine indicato nella graduatoria e potrai versare la prima rata pari a 990 euro (850 I rata + 140 euro tassa regionale per il diritto allo studio) mediante la procedura di pre-immatricolazione on line.

Calcola le tasse

All’Università LUMSA l’importo delle tasse è determinato secondo diverse fasce di contribuzione individuate sulla base del valore ISEE Università. Dopo il pagamento della prima rata, per calcolare l’importo delle tre successive rate devi inserire l’Indicatore ISEE Università su Mi@Lumsa, nella sezione Inserimento ISEE. Per le convenzioni devi seguire le indicazioni pubblicate nella pagina dedicata https://lumsa.it/it/convenzioni-con-enti. Per ulteriori informazioni e assistenza puoi contattare l'Ufficio Economato scrivendo a economato.palermo@lumsa.it. Per calcolare l’ISEE Università puoi rivolgerti a un CAF, un centro di assistenza fiscale, o a un commercialista.

SCARICA IL FILE E CONSULTA LE MODALITÀ D'ISCRIZIONE IN 5 STEP

Iscrizione in 5 step (L-20)

download icon

Iscrizione in 5 step (L-20)

icon