image-Tutti
  • Dipartimenti e Città
  • Biblioteche
  • Sostieni la LUMSA
  • Siti web LUMSA
  • Contatti
  • Mi@Lumsa
image-Tutti
search
icon open menu
image-hero

Laurea Magistrale

Marketing & digital communication

LM-59

Città

Roma

Dipartimento

Scienze umane (Roma)

Lingua

IT
EN

Durata

2 anni

Crediti

120

Valutazione

92,9%

Gradimento generale del corso di laurea da parte degli studenti frequentanti (dati Almalaurea 2024)

Aree tematiche

Comunicazione,

Digitale,

Economia e Marketing,

Informatica e Innovazione

Parola chiave

Marketing

Presidente del corso

image

Simone Mulargia

Professore associato

image-hero

Laurea Magistrale

Marketing & digital communication

LM-59

icon-play

invia a...

share icon

Città

Roma

Dipartimento

Scienze umane (Roma)

Lingua

IT
EN

Durata

2 anni

Crediti

120

Valutazione

92,9%

Gradimento generale del corso di laurea da parte degli studenti frequentanti (dati Almalaurea 2024)

Aree tematiche

Comunicazione,

Digitale,

Economia e Marketing,

Informatica e Innovazione

Parola chiave

Marketing

Presidente del corso

image

Simone Mulargia

Professore associato

Marketing & digital communication

share icon

Obiettivi del corso

Il corso di laurea magistrale in Marketing & digital communication forma professionisti ed esperti che operano nelle diverse aree della comunicazione integrata e del marketing, con una particolare attenzione alle strategie e alle tecniche digitali e social. Fra i principali campi di applicazione ci sono la comunicazione d’impresa e istituzionale, la comunicazione digitale e multicanale, l’organizzazione e promozione di eventi, la gestione del brand, la responsabilità sociale d’impresa, il marketing e il web marketing, le strategie aziendali. 

I laureati in Marketing & digital communication possono lavorare in aziende e altre organizzazioni (non profit, Ong, istituzioni pubbliche o politiche), in agenzie di comunicazione o come liberi professionisti. 

Gli studenti del corso acquisiscono conoscenze e competenze nei settori del marketing e dell’economia aziendale, della comunicazione tradizionale e digitale, della progettazione e gestione in ambiti specifici (brand, eventi, sponsorship, fundraising, ecc.). Gli insegnamenti a maggior contenuto teorico e analitico sono integrati da insegnamenti più specialistici, laboratori e stage. 

Curricula 

Il corso offre agli studenti tre curricula: “Marketing e comunicazione digitale d’impresa” (in italiano), “Intelligenza artificiale, analisi dei dati per il Marketing e la Comunicazione” (in italiano) e “Marketing and digital communication” (in inglese).

Notizie utili al Corso di Laurea 

Le lezioni frontali, di contenuto prevalentemente teorico e analitico, sono integrate da esercitazioni pratiche, laboratori, discussioni di case studies, seminari, testimonianze aziendali e project work di gruppo. L’obiettivo è quello di mettere lo studente nella condizione di sapere e di saper fare. È prevista la possibilità di svolgere stage presso strutture convenzionate con l’ufficio Stage e tirocini. 

Prosecuzione degli studi 

La laurea magistrale in Marketing & digital communication permette di accederea Master di primo e secondo livello, Dottorati e Scuole di specializzazione. 

contenuto_corso_icon

Studenti iscritti

L’offerta formativa erogata per l’anno accademico in corso (Per gli studenti attualmente iscritti al Corso di Laurea)

dad_icon

Futuri studenti

L'offerta formativa per gli immatricolati nel prossimo anno accademico

e-learning_icon

Docenti

Scopri i docenti del Corso di Laurea

icon

Vorresti studiare Comunicazione, Innovazione ed Experience design?

SCOPRI IL CORSO